La parità raddoppia le opportunità: due laboratori
Nei prossimi giorni sono previste altre iniziative nell’ambito della campagna sociale e culturale “La parità raddoppia le opportunità”, promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Faenza per accrescere la sensibilità sulla condivisione del lavoro domestico.
Domani – martedì 21 febbraio – nella saletta del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 2), dalle ore 20.30 alle 22.30, è programmato il laboratorio “Riciclo, riuso, raddoppio: come cucire un bottone”, a cura dell’associazione Banca del Tempo di Faenza in collaborazione con la sartoria Olga (corso Mazzini, 97/a).
Giovedì 23 febbraio, sempre negli stessi locali, dalle ore 20.30 alle 22.30, un altro laboratorio dal titolo “Riciclo, riuso, raddoppio: impariamo a stirare”, a cura della Banca del Tempo.
Due laboratori di economia domestica rivolti agli uomini, con la saletta del Fontanone che sarà attrezzata con tanto di aghi, filo e tutto ciò che serve per imparare, grazie alla collaborazione della sartoria Olga che mette a disposizione competenze e strumenti.
Sabato 25 febbraio, inoltre, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone, si inaugurerà una mostra fotografica su questi due laboratori.
Gli scatti testimonieranno l’impegno e i risultati dei partecipanti ai due corsi.
La mostra sarà visitabile fino a giovedì 1 marzo 2012.