Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » La nuova rivoluzione industriale nei processi produttivi  
 

La nuova rivoluzione industriale nei processi produttivi

22 Maggio 2015

"Fabbrica intelligente: la nuova rivoluzione industriale nei processi produttivi" è il tema dell'incontro in programma lunedì 25 maggio, con inizio alle ore 9.15, a Faenza presso la sala conferenze di Centuria agenzia per l'innovazione della Romagna (via Granarolo, 62).

L'evento è organizzato da Centuria in collaborazione con il Comune di Faenza nell'ambito del progetto Nic Net, la Rete per la nascita di nuove imprese innovative e creative.

La crisi economica ha lasciato in eredità un mondo diverso, nel quale è più complesso muoversi, ma che presenta grandi opportunità, e ha posto nuove sfide alle piccole e medie imprese, la struttura portante delleconomia italiana.

Non basta più, infatti, la cultura del fare (bene), come poteva essere in passato, ma occorre far propria una cultura di impresa che abbia uno sguardo strategico volto all'innovazione e al cambiamento.

L'evento, che vedrà la partecipazione di esperti del mondo dell'innovazione industriale e della ricerca applicata, sarà l'occasione per fare il punto sugli scenari futuri del mondo imprenditoriale.

La conferenza sarà aperta dai saluti di Massimo Bucci di Centuria, seguiranno poi gli interventi di di Astrid Weiss di Fraunhofer Italia ("Il Fraunhofer per la ricerca e l'innovazione in impresa"), Simon Waid di Fraunhofer Italia ("Industria 4.0"), Leda Bologni di Aster e Cluster Fabbrica intelligente ("Il Cluster tecnologico nazionale Fabbrica intelligente"), Michele Monno di Musp e Rete Alta Tecnologia Emilia Romagna ("La Rete Alta Tecnologia per la Fabbrica intelligente"), Federico Barilli di Italia Start Up ("Open innovation come opportunità di incontro tra industrie consolidate e giovani imprese innovative").

Concluderà l'incontro, alle ore 12.00, Dario Monti di Centuria ("L'incubatore Torricelli: servizi e opportunità per le imprese innovative").