La marcia della pace della Romagna
Il Comune di Faenza è stato fra i primi comuni che hanno dato la propria adesione alla terza edizione della Marcia della Pace della Romagna Forlì - Bertinoro, programmata domenica 21 settembre prossimo nell’ambito della Giornata internazionale della Pace.
La marcia, organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti locali della Pace, di cui Faenza fa parte da tempo, è promossa dal Comune di Forlì e dal Centro Pace di Forlì “Annalena Tonelli”, con il coinvolgimento di tutte le province e di quasi 700 tra comuni e associazioni della Romagna.
Il Comune di Faenza parteciperà con il proprio gonfalone, così come quello di Castel Bolognese.
Per i partecipanti in bicicletta, partenza da Forlì, alle ore 9.30, da piazza Saffi.
Il percorso a piedi, di circa 6 chilometri, prevede invece la partenza alle ore 10.30 da piazza Garibaldi, a Forlimpopoli, da cui si raggiungerà la Rocca di Bertinoro.
A Bertinoro sono previsti stand gastronomici, musica dal vivo, intrattenimento per bambini, banchetti delle associazioni e l’apertura del Museo Interreligioso.
Per il ritorno a Forlimpopoli è inoltre programmato un servizio navetta, a partire dalle ore 15.00, con partenze da Bertinoro (da Largo Cairoli) ogni trenta minuti per Forlimpopoli.
Per i partecipanti da Faenza con mezzi propri, la partenza per Forlimpopoli è prevista alle ore 9.00 da piazzale Pancrazi.
Info e prenotazioni (anche per ottimizzare l’organizzazione dei mezzi di trasporto e permettere di partecipare a chi non ha l’auto) presso la Bottega Bertaccini (corso Garibaldi, 4 – tel. 0546 681712 – 328 4816728).
Per informazioni gli interessati possono inoltre consultare il sito: www.facebook.com/Marcia della Pace Romagna Forlì Bertinoro.