Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » La marcia della pace della Romagna  
 

La marcia della pace della Romagna

25 Settembre 2013

Il Comune di Faenza è stato fra i primi comuni che hanno dato la propria adesione alla Marcia della Pace della Romagna Forlì - Bertinoro, programmata domenica 29 settembre prossimo.

La marcia apre la Settimana della pace (29 settembre – 6 ottobre 2013) organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti locali della Pace, di cui Faenza fa parte da tempo.

La marcia è promossa dal Comune di Forlì e dal Centro Pace di Forlì “Annalena Tonelli”, con il coinvolgimento di tutte le province e di oltre 690 tra comuni e associazioni della Romagna. Tra queste anche il Centro documentazione Don Tonino Bello, l’Associazione Farsi prossimo, il Comitato spontaneo per la pace e la Maison de La Joie.

I ciclisti si ritroveranno alle ore 9.30 in piazza Saffi, a Forlì, per raggiungere Bertinoro lungo un percorso di una ventina di chilometri, in gran parte su strade di campagna e collina, mentre per chi affronta la marcia a piedi la partenza è alle 10.30 dalla Rocca di Forlimpopoli, da cui si raggiungerà la Rocca di Bertinoro (per un percorso di 6 chilometri).

A Bertinoro sono previsti stand gastronomici, musica dal vivo, intrattenimento per bambini e banchetti delle associazioni.

Per il ritorno a Forlimpopoli è inoltre programmato un servizio navetta, a partire dalle ore 15.00.

Per i partecipanti da Faenza con mezzi propri, la partenza per Forlimpopoli è prevista alle ore 9.15 da piazzale Pancrazi.

L’Amministrazione comunale faentina sarà rappresentata dall’assessore alle politiche giovanili e alla pace Maria Chiara Campodoni e dal gonfalone municipale.

I marciatori che vogliono contribuire all’autofinanziamento dell’iniziativa possono farlo acquistando la tessera “Amico della Marcia”.

A Faenza la tessera si può trovare presso la Bottega Bertaccini (corso Garibaldi, 4 – tel. 0546 681712) o la libreria Moby Dick (via XX Settembre, 5 – tel. 0546 663605).

Per informazioni gli interessati possono contattare l’Ufficio Giovani e Associazionismo del Comune di Faenza, in piazza Rampi (tel. 0546 691051) oppure consultare il sito: www.facebook.com/Marcia della  Pace Romagna Forlì Bertinoro.