La magia del Carnevale
Prende il via domenica 10 febbraio a Granarolo Faentino la 60^ edizione del Carnevale dei Ragazzi, organizzato dall’associazione di promozione sociale “Starinsieme” in collaborazione con il quartiere Granarolo.
La manifestazione è articolata su tre giornate, da domenica 10 fino a martedì 12 febbraio prossimo.
Domenica 10 febbraio, a partire dalle ore 14.30, sfilata per le vie di Granarolo dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, preceduti dalla banda del Passatore di Brisighella accompagnata dalle Magiche Fruste di Romagna.
Per tutto il giorno funzionerà uno stand gastronomico con specialità carnevalesche.
Lunedì 11 febbraio, dalle ore 18.00 alle 21.00, presso la palestra delle scuole medie, veglioncino delle mascherine per tutti i bambini da 0 a 12 anni, con premi alle migliori maschere, animazione e rinfresco per tutti i partecipanti (ingresso a offerta libera).
Martedì 12 febbraio, dalle ore 14.30, sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati, preceduti dalla Banda del Passatore di Brisighella e dalle Magiche Fruste di Romagna.
Alle ore 17.00 premiazione dei carri e dei gruppi mascherati partecipanti. Stand gastronomico con specialità carnevalesche.
Inoltre, dal 7 al 12 febbraio, tutte le sere dalle ore 18.30, presso il circolo Anspi di Granarolo Faentino si potranno gustare le varie specialità di spaghetti, in occasione della undicesima edizione della “Sagra dello spaghetto”.
Lo svolgimento del Carnevale comporterà anche diverse modifiche alla viabilità a Granarolo Faentino.
Dalle ore 7.00 di giovedì 7 febbraio fino alle ore 20.00 di giovedì 14 febbraio, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutte le auto nell’area di intersezione tra la via Granarolo e via Pasolini. Inoltre, nelle giornate di domenica 10 e martedì 12 febbraio, dalle ore 11.00 alle 20.00, divieto di circolazione e sosta nelle seguenti strade: via Granarolo (da via Verdi a via Zanzi), via Risorgimento, piazza Manfredi, via del Borgo, via Pasolini (da via Venturi a via Zanzi), via Garibaldi (da via Venturi a via Risorgimento), via Venturi (da via Pasolini a via Garibaldi) e via Zanzi (da via Pasolini a via Garibaldi).