La magia degli odori
Penultimo appuntamento - sabato 15 dicembre – per la rassegna “Sabato con noi alla Palestra della Scienza di Faenza”.
Una magnifica opportunità per esplorare da vicino il mondo della fisica, della chimica, dell’astronomia e della matematica, ammirando oggetti a volte curiosi, a volte divertenti, fatti apposta per stimolare domande e osservazioni.
Infatti sabato 15 dicembre prossimo, la Palestra della Scienza, in via Cavour 7 (nei locali al primo piano dell’ex scuola Cova), sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle ore 16.30 alle 18.30. Oltre a visitare la struttura, sarà possibile assistere e partecipare al laboratorio ”La magia degli odori: le molecole di puzze e profumi che volano fino al nostro naso”.
Un laboratorio olfattivo aperto ad adulti e bambini.
Giocando e curiosando con gli odori si indagherà nella realtà per meglio conoscerla e scoprirne alcuni segreti.
Anche se non è obbligatoria è comunque consigliata la prenotazione (tel. 338 5885141), visto l’alto numero di partecipanti alle visite nei sabati precedenti.
La Palestra della Scienza, aperta nel 2005 in viale delle Ceramiche su iniziativa dell’assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Faenza e del Tavolo della Scienza, è un centro dedicato alla divulgazione della cultura scientifica per tutti e alla formazione e alla ricerca scientifica dei giovani - studenti delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie, secondarie e universitari - e degli insegnanti.