La diffusione della banda larga nelle aree del forese
Dopo l'incontro del 19 maggio a Pieve Cesato, si continua a parlare di diffusione della banda larga nel forese, questa volta ad Errano.
Martedì 7 giugno, alle ore 20.45, presso la parrocchia di Errano (in via Errano n. 4) si terrà un incontro pubblico sullo sviluppo della connettività in banda larga nelle frazioni e nelle zone rurali della collina del territorio comunale faentino.
Tema della serata la crescita digitale e le strategie attivabili, partendo dall'analisi delle varie possibilità di connessione già disponibili, anche attraverso ponti radio, per individuare poi le prospettive di ulteriore diffusione della rete in fibra ottica.
Saranno presenti il sindaco Giovanni Malpezzi, i responsabili di Lepida, l'azienda pubblica della Regione Emilia Romagna che si occupa dell'infrastrutturazione delle reti e i rappresentanti delle varie aziende private che offrono servizi di connettività in banda larga a copertura del territorio.
Sono invitati a partecipare cittadini e imprenditori faentini interessati, abitanti nelle aree del forese a sud della via Emilia (collina e pedecollina) che riscontrano difficoltà o grave lentezza di connessione per la propria attività o per la propria abitazione.