La comunicazione in coppia
Si conclude al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2) il ciclo di incontri “Crescere come coppia e come genitori”, rivolto a mamme e papà di bambini nella prima infanzia per accompagnarli nell’esperienza della genitorialità.
Gli incontri, promossi dal Centro per le Famiglie di Faenza, si sono concentrati sulle varie tematiche legate ai cambiamenti che una coppia affronta con l’arrivo del bambino.
L’ultimo appuntamento, dal titolo “La comunicazione in coppia…coltivarla per investire nella famiglia”, è programmato martedì 10 dicembre, dalle ore 18.15 alle 20.15, e sarà condotto da Elisabetta Ciracò, psicologa e psicoterapeuta.
Si discuterà di come nel rapporto di coppia l’ascolto di sé e dell’altro possa essere un valido strumento per affrontare le varie problematiche, in particolare i cambiamenti importanti e le modifiche degli equilibri precedenti.
Ingresso libero e gratuito. Per i genitori interessati è inoltre previsto un servizio di baby sitting su prenotazione.
Per informazioni rivolgersi al Centro per le Famiglie (via degli Insorti, 2 – quinto piano; tel. 0546 691816/691873; e-mail: informafamiglie@comune.faenza.ra.it ).