La "Romagna mia" di Cristiano Cavina
“Romagna mia” è il titolo del nuovo libro di Cristiano Cavina, uscito di stampa da pochi giorni, che verrà presentato domani – martedì 17 luglio – alle ore 20.45, al Museo Carlo Zauli (via della Croce, 6).
Alla presentazione, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, con la collaborazione della Biblioteca comunale, del Museo Carlo Zauli, della Bottega Bertaccini, della scuola comunale di musica Sarti e dell’Editrice Laterza, interverranno, oltre allo scrittore casolano, il vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Faenza Massimo Isola, Matteo Zauli, direttore del Museo Carlo Zauli, e il giornalista Beppe Sangiorgi.
Nel corso della serata sono inoltre programmati interventi musicali del duo Canta Nuova della scuola di musica Sarti di Faenza, composto da Ettore Marchi (chitarra) e Marcello Zinzani (clarinetto).
“Romagnia mia”, dell’editrice Laterza, è un saggio divertente di 144 pagine in cui Cristiano Cavina riesce a dipingere, utilizzando una sua personalissima lingua contaminata tra italiano e dialetto, personaggi, situazioni, eventi e particolarità che definiscono il suo essere romagnolo a tutto tondo.