La Cento in mostra
Si inaugura domani - sabato 16 maggio, alle ore 20.00 - alla Galleria comunale d'Arte (Voltone della Molinella, 4/6), la mostra fotografica dedicata alla 43^ edizione della 100 Km del Passatore Firenze-Faenza, dal titolo "Scatti olimpici di un uomo al comando: Giancarlo Colombo e Giorgio Calcaterra, campioni nello sport".
La mostra è un omaggio a due grandi campioni: Giancarlo Colombo, fotografo di punta di Asics Italia ed Europa, collabora con le maggiori riviste internazionali, nel 2007 è stato eletto fra i 12 migliori fotografi del mondo; Giorgio Calcaterra, pluricampione della 100 Km del Passatore, vincitore delle ultime nove edizioni della gara, detentore del titolo europeo e mondiale su questa distanza.
All'inaugurazione saranno presenti i due sportivi.
Durante il periodo di apertura della mostra (16 - 31 maggio 2015) la Galleria comunale d'arte ospiterà anche alcuni incontri a tema legati al mondo dello sport.
Il primo - "Associazione e fisco: volontariato o impresa?" - è programmato lunedì 18 maggio, alle ore 20.45, con la partecipazione di Leonardo Ambrosi, che parlerà delle novità fiscali introdotte dalle manovre del Governo (reverse charge, split payment, jobs act,....) e del loro impatto sulle associazioni.
Gli altri appuntamenti in calendario sono: "Dieta e prestazione nello sportivo, in gara e fuori", con Luca Speciani e Alberto Cei (giovedì 21 maggio, ore 20.30) e "I romagnoli nel cuore della Romagna", con Enrico Vedilei e Danny Frisoni (lunedì 25 maggio, ore 20.30).
La mostra alla Galleria comunale d'Arte è aperta al pubblico nei seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.