LIBRI PER FAENZA
Al rione Giallo Mauro Gurioli presenta le opere pubblicate dalla casa editrice faentina Tempo al Libro
Il legame tra cultura e territorio è l’argomento dell’incontro “Libri per Faenza”, in programma giovedì 13 dicembre 2007, con inizio alle 21.00, presso la sede del rione Giallo (via Bondiolo, 85). Nel corso della serata Mauro Gurioli presenterà le opere pubblicate dalla casa editrice faentina Tempo al Libro, di cui è titolare, illustrandone la linea editoriale e l’attività. Un’occasione per scoprire una nuova realtà del nostro variegato panorama artistico-culturale e per riflettere insieme sull’importanza di tenere vive le tradizioni, dando voce alle esperienze di vita e alle testimonianze che affondano le radici nella nostra terra: Tempo al Libro dedica, infatti, particolare attenzione ai testi di memorialistica e di storia locale.
Per quanto riguarda la narrativa e la poesia, la casa editrice si propone di valorizzare i giovani autori faentini e del comprensorio: è in programma per la primavera del 2008 l’uscita di un’antologia di racconti che darà spazio a tanti narratori di casa nostra, in gran parte esordienti.
Per saperne di più, l’appuntamento è quindi per giovedì 13 dicembre, alle 21.00, al rione Giallo di Faenza.
Mauro Gurioli è nato a Faenza nel 1976. Si è laureato in Scienze della Comunicazione e ha conseguito il diploma di Master in Editoria cartacea e multimediale presso la Scuola Superiore di Studi Umanistici di Bologna, diretta da Umberto Eco. Giornalista pubblicista, ha ottenuto vari riconoscimenti letterari ed è presente in numerose antologie. Nel 2000 ha pubblicato il romanzo www.le_mille_bolle_blu (finalista premio Carver 2003, Roma), con prefazione di Carlo Lucarelli. Nel 2006 ha fondato a Faenza la casa editrice Tempo al Libro (www.tempoallibro.it) e ha pubblicato, insieme al padre Mario, la raccolta di racconti Duemila e una terra.