Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE VISITE GUIDATE DELLA PRO LOCO ENTRANO…IN FIERA  
 

LE VISITE GUIDATE DELLA PRO LOCO ENTRANO…IN FIERA

02 Novembre 2011
LE VISITE GUIDATE DELLA PRO LOCO ENTRANO…IN FIERA

Le visite guidate della Pro Loco entrano…in Fiera! Domenica 6 novembre prossimo, in occasione della 15^ edizione della Fiera di San Rocco, sono infatti previste visite guidate ad alcuni palazzi storici, istituti culturali e religiosi nell’area interessata dalla manifestazione.

Le visite guidate sono programmate a Palazzo Milzetti (via Tonducci, 15), il Museo nazionale dell’arte neoclassica in Romagna, alla Pinacoteca comunale (via S.Maria dell’Angelo, 9) e alle chiese di San Rocco (piazzetta S.Rocco) e Sant’Umiltà (via Pascoli, 15).

Le visite guidate a Palazzo Milzetti (costo 2 euro) avranno la durata di un’ora. Ne sono programmate quattro: alle 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00.

Due invece le visite guidate in Pinacoteca (2 euro): con inizio alle ore 15.00 e alle 17.00 (durata un’ora e mezza).

Una a testa, infine, le visite guidate (costo 1 euro) alle due chiese: quella a San Rocco è prevista dalle 15.00 alle 16.00, mentre a Sant’Umiltà dalle 16.30 alle 17.30.

Informazioni e prenotazioni per le visite guidate presso lo stand della Pro Loco il giorno della Fiera - domenica prossima - in via Tonducci, a partire dalle ore 10.00.

Da segnalare, inoltre, un’altra visita guidata alla chiesa di Sant’Umiltà, sempre organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con gli organizzatori della Fiera di San Rocco, sabato 5 novembre, alle ore 20.30.

Al termine della visita, alle ore 21.00, nell’auditorium di S.Umiltà (via Pascoli, 15), concerto d’organo del maestro Riccardo Tanesini.

Riccardo Tanesini si è diplomato con il massimo dei voti in Organo e Composizione organistica presso il conservatorio “G.B.Martini” di Bologna nel 1989.

In seguito ha conseguito anche i diplomi di Composizione e Clavicembalo. Ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero come clavicembalista e organista e collabora con numerosi complessi strumentali. E’ stato docente e direttore artistico della scuola di musica “Sarti” di Faenza.

Attualmente è titolare della cattedra di Teoria, Solfeggio e Dettato musicale presso il conservatorio superiore dei studi musicali “G.Rossini” di Pesaro.