LE TRASPARENTI EMOZIONI DI MARISA FACCANI
Dopo la pausa di agosto riprende la programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna. Sabato 3 settembre prossimo, alle ore 17.00, nella saletta espositiva del Fontanone, in via Giovanni da Oriolo, si inaugura la mostra “Trasparenti emozioni” della pittrice Marisa Faccani.
Marisa Faccani è nata a Faenza il 15 agosto del 1947. Ha studiato presso il liceo scientifico della nostra città coltivando fin da giovanissima due grandi passioni: la matematica e il disegno.
Laureatasi in matematica ha insegnato questa disciplina per trentadue anni, poi, una volta in pensione, ha ripreso a dipingere.
Dal 2006 si è dedicata all’acquerello, rappresentando nei suoi lavori la natura che le sta intorno. Il cielo, il mare, i fiori, le strade di campagna e le piccole case in mezzo al verde sono i soggetti preferiti dei suoi dipinti.
Marisa Faccani ha partecipato a diverse collettive e personali a Faenza e in altre città romagnole. Questa è la sua terza presenza a “Fontanonearte”, infatti aveva già esposto nella rassegna faentina nel 2007 e nel 2009.
La mostra “Trasparenti emozioni” resterà aperta al pubblico fino a giovedì 8 settembre 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00; domenica 4 settembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.