Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE TRADIZIONI NATALIZIE NEI PAESI DI LINGUA TEDESCA  
 

LE TRADIZIONI NATALIZIE NEI PAESI DI LINGUA TEDESCA

25 Novembre 2008

Il 28 novembre al rione Rosso una serata all'insegna dei gemellaggi con Schwäbisch Gmünd e Gmunden
L'Associazione Gemellaggi di Faenza promuove una serata per presentare ai faentini le tradizioni natalizie dei paesi di lingua tedesca.
Faenza, come è noto, è gemellata con due città di questi paesi: Schwäbisch Gmünd, in Germania, e Gmunden (Austria).
L'iniziativa, programmata per venerdì 28 novembre prossimo nei locali del rione Rosso (via Campidori, 28), sarà divisa in due distinti momenti.
Inizio alle ore 18.00, con tre laboratori per adulti e bambini: un laboratorio di cucina nel quale si insegnerà a preparare dolcetti tipici natalizi; un'altro dedicato alla preparazione della corona dell'Avvento di S.Klaus, per la quale vengono utilizzati rami di cipresso o alberi natalizi; un terzo, infine, per insegnare a preparare decorazioni natalizie con elementi semplici.
Il secondo momento, che inizierà invece alle ore 20.00, vedrà la presentazione di canti, racconti, tradizioni e spiegazioni di ricette natalizie. Il tutto con un sottofondo di musiche natalizie, accompagnate dalla proiezione di foto delle due città gemellate con Faenza, a cura di Renato Avato.  La serata si concluderà con un piccolo brindisi augurale per le prossime festività.