Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE SCULTURE DI REMO BUCCI A "FONTANONEARTE"  
 

LE SCULTURE DI REMO BUCCI A "FONTANONEARTE"

27 Febbraio 2008

Dall'1 al 13 marzo prossimi una mostra dell'artista faentino
E' l'artista faentino Remo Bucci è il protagonista del prossimo appuntamento di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Una mostra delle sue sculture si inaugurerà sabato 1 marzo 2008, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo).
Remo Bucci è nato a Faenza nel 1944. Inizia a disegnare fin dall'età di otto anni. Dopo aver frequentato la scuola comunale di disegno Tommaso Minardi di Faenza, dall'inizio degli anni settanta si dedica esclusivamente al disegno e ai colori ad olio.
Frequenta l'istituto tecnico per l'industria e intraprende la carriera nel mondo della moda, ma mantiene la sua innata propensione per l'arte.
Con il passare del tempo la sua passione si rivolge soprattutto alla ceramica e inizia a creare sculture e pannelli.
Usa diversi materiali, come il marmo e il legno, iniziando con la scultura per arrivare poi all'assemblaggio di materiali di recupero e di genere vario, tra cui proprie sculture e manufatti.
La sua forma artistica spazia dal disegno libero a carboncino alla scultura, sia con gesso che su legno, per poi focalizzare la massima espressione moderna nelle opere che Remo Bucci propone in questa esposizione al Fontanone.
La mostra sarà ospitata nella saletta espositiva del Fontanone fino al 13 marzo 2008, con i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30.