LE OPPORTUNITA' DI STUDIO E DI LAVORO ALL'ESTERO
Il Centro Informagiovani di Faenza organizza tre incontri per soddisfare le richieste di informazioni dei giovani che si preparano all’ingresso nel mondo del lavoro
Fra i quesiti che più frequentemente arrivano al Centro Informagiovani di Faenza, molti riguardano richieste di informazioni da parte di giovani che si preparano a entrare nel mondo del lavoro e in particolare sulle opportunità esistenti all’estero.
Per soddisfare questo numero sempre crescente di domande, l’Informagiovani ha pensato di promuovere tre incontri, con l’obiettivo di fornire indicazioni utili e un primo orientamento a tutti coloro che sono interessati a organizzare un periodo di lavoro, stage, volontariato o studio all’estero.
I tre incontri, gestiti dagli operatori del Centro, si terranno presso la sede dell’Informagiovani (via Manfredi, 16/18; tel. 0546.663445), il lunedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 16.00, nel prossimo mese di marzo.
Questo il calendario degli appuntamenti: lunedì 5 marzo “Lavoro stagionale e temporaneo all’estero”, nel corso del quale saranno affrontate tutte le tematiche relative al lavoro stagionale nei diversi paesi dell’Unione Europea, indirizzi utili per la ricerca del lavoro, mobilità in Europa; lunedì 12 marzo “Lavorare nelle Organizzazioni internazionali e nella UE”, con informazioni su tirocini nella UE, carriere internazionali e diplomatiche, borse di studio del Ministero degli Esteri, come diventare interpreti e traduttori per la UE, insegnare in Europa; lunedì 19 marzo, l’ultimo incontro, “Programmi europei per i giovani”, che si occuperà di Servizio Volontario Europeo, programmi didattici quali Erasmus e Leonardo, e scambi internazionali.
La partecipazione agli incontri è gratuita, compreso l’eventuale materiale fornito. E’ richiesta solo una pre-iscrizione, da effettuarsi via e-mail (
igfaenza@provincia.ra.it
) oppure recandosi direttamente presso il Centro Informagiovani, aperto nei seguenti orari: lunedì dalle 10.00 alle 17.00, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.30, sabato dalle 10.00 alle 12.30.
Nella pre-iscrizione va specificato a quale o quali incontri si vuole partecipare.