Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LE GARE DELLE BANDIERE IN PIAZZA  
 

LE GARE DELLE BANDIERE IN PIAZZA

01 Giugno 2006

10^ BIGORDA D’ORO
Domenica prossima è in programma anche il giuramento dei cavalieri che correranno la giostra del 10 giugno
Siamo ormai entrati nel vivo delle manifestazioni della 50^ edizione del Niballo-Palio di Faenza.
Domenica 4 giugno prossimo, alle ore 17.00, in piazza del Popolo è programmato il torneo dei giovanissimi alfieri bandieranti (under 15). Quattro le specialità previste: il singolo, la coppia, la piccola e grande squadra.
Domenica sera, invece, con inizio alle ore 21.00, sempre in piazza del Popolo, si terrà la cerimonia del giuramento dei cinque cavalieri che correranno sabato 10 giugno la Bigorda d’Oro. I cavalieri sono: Mourad El Bakori, portacolori del rione Bianco, che disputerà la giostra in sella a Chisca, Daniele Ravagli, che correrà su Kanaka (rione Giallo), Riccardo Bosi su Niss (rione Nero), Valentino Medori del rione Rosso, che correrà in sella a Flipper, infine, il debuttante Andrea Bonoli (rione Verde) su Begonia.
Al termine della cerimonia di giuramento dei cavalieri si disputeranno le gare delle bandiere, nelle specialità del singolo e della coppia. Questi i protagonisti delle gare: per il rione Bianco, Luca Menghi (singolo), Simone Menghi e Devis Valmori (coppia), con Gabriele Martelli tamburino; il rione Giallo partecipa solo alla specialità della coppia, con Alessandro Bacchilega e Daniele Lama, Mattia Testa (tamburino); Giulia Zagnoli (singolo), Luca Beoni e Alessandro Berti (coppia) e Paolo Rambelli (tamburino) sono i portacolori del Nero; Michael Limoni (singolo), Andrea Dall’Osso e Elia Pellizzari (coppia), con Nicolò Servadei (tamburino), gareggeranno per il rione Rosso; infine, Luca Santandrea (singolo) con Francesco Ghini (tamburino), Luca Santandrea e Luca Zedda (coppia) con Matteo Naldi (tamburino), sono gli sbandieratori del Verde.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al giorno successivo, lunedì 5 giugno, con gli stessi orari.