LE "CONCUBINE" DI KIDO EMILIANI
A “Fontanonearte” una mostra di disegni dell’artista faentino
“Le concubine” è il titolo della mostra che si inaugura sabato 9 dicembre, alle ore 18.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), nell’ambito di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Dodici disegni su carta eseguiti con tecnica mista acquerello e pastello da Kido Emiliani, artista faentino che da anni vive e opera a Imola. Allievo di Matteucci, profondamente legato a Faenza da amicizie e cultura, Kido Emiliani è conosciuto anche per le sue opere eseguite con la tecnica batik, che presto riproporrà in una mostra antologica dai primi lavori alle ultime tecniche.
I soggetti esposti al Fontanone sono le ormai famose “bambolone”, ovvero donne molto prosperose, gaudenti e maliziose che vengono riproposte come fogli di un calendario.
La mostra di Kido Emiliani resterà aperta al pubblico fino al 14 dicembre 2006, con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00; domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00.