LE CITTÀ DI TRADIZIONE CERAMICA SI RIUNISCONO A FAENZA
L’assemblea dell’Aicc è convocata per domani
Domani, sabato 1 dicembre, si terrà a Faenza l’assemblea generale dei comuni aderenti all’Aicc (Associazione italiana città della ceramica).
L’assemblea, con inizio alle ore 15.00, è programmata presso la sala consiliare “Enrico De Giovanni” di Palazzo Manfredi.
Fra i punti all’ordine del giorno, troviamo l’illustrazione della lettera dei Sindaci di Albisola Marina e Albisola Superiore, le modifiche al regolamento per l’elezione del consiglio direttivo dell’Associazione, la discussione del progetto legge 188/90, del progetto europeo interregionale Aicc/Afcc/Aecc e del progetto Via Crucis in ceramica artistica per il complesso monumentale “Il Calvario” di San Cataldo (Caltanisetta).
All’incontro parteciperanno anche Antoine Di Ciacco, presidente dell’Associazione francese città delle ceramica, e Oriol Cavo, presidente dell’Associazione spagnola città della ceramica. I lavori dell’assemblea si concluderanno nella serata di sabato, mentre domenica 2 dicembre, al mattino, è prevista una visita guidata al Museo internazionale delle ceramiche. L’Associazione italiana città della ceramica, di cui è presidente l’assessore alle politiche economiche e turismo del Comune di Faenza Stefano Collina, è composta da trentasei città.