LE CARATTERISTICHE DEI NANOMATERIALI
Un workshop presso la sede dell'Agenzia Polo Ceramico
Venerdì 18 settembre 2009, alle ore 9.00, a Faenza, presso la sede dell'Agenzia Polo Ceramico (via Granarolo, 62), è programmato un workshop tecnico-scientifico dal titolo "Caratterizzazione e applicazioni di nanomateriali".
L'incontro è organizzato dal corso di laurea faentino in Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali (Curriculum: Materiali tradizionali e innovativi) della Facoltà di Chimica Industriale dell'Università di Bologna, in collaborazione con il Comune di Faenza, l'Agenzia Polo Ceramico e le aziende Alfatest, Assing e Colorobbia, tre ditte di punta nel settore delle nanotecnologie.
Nel corso del workshop saranno descritte le applicazioni più significative dei nanomateriali in campo industriale e le loro caratteristiche tecniche.
La partecipazione al workshop è gratuita ma, in considerazione della limitata disponibilità dei posti, è richiesta l'iscrizione.
Tutti gli interessati possono iscriversi presso la segreteria organizzativa del corso di laurea (tel. 0546 699779; fax 0546 699776; e-mail: materiali@ms.fci.unibo.it).