LE BICICLETTE “CONQUISTANO” PER UN GIORNO LE STRADE
Mercoledì 2 giugno Faenza ospita la 84^ edizione del “Giro ciclistico Città delle Ceramiche”, manifestazione riservata alla categoria juniores. Per consentire il passaggio dei giovani corridori sono programmate alcune modifiche alla viabilità in città e nel forese.
Così mercoledì prossimo, dalle ore 10.00 alle 18.00, saranno vietate la circolazione e la sosta su tutta la via Graziola e nel piazzale Tambini. Inoltre, dalle 13.00 alle 18.00, divieto di sosta, su entrambi i lati della strada, in via Mercanta (per circa una trentina di metri, lato via Pergola) e in via Pergola (lato valle da via Mercanta per circa trenta metri).
Sempre nella giornata di mercoledì 2 giugno a Granarolo Faentino si corre, invece, la “Crono Coppia”, corsa ciclistica non competitiva organizzata dall’Associazione di promozione sociale “Granaro-lesi”.
Anche per questa manifestazione sono previste diverse modifiche alla circolazione.
Dalle ore 7.00 alle 14.00 saranno vietate la circolazione e la sosta su entrambi i lati delle seguenti strade: via Granarolo (da via Verdi a via Agrippina), via Pasolini, via dal Borgo (da via Verdi a via Pasolini) e via Fabbra (da via Pasolini a via Granarolo).
Analogo divieto, dalle ore 14.00 alle 24.00, anche in via Donati, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Granarolo Faentino.
Da segnalare, infine, che il giorno successivo, giovedì 3 giugno, in occasione del corteo religioso del “Corpus Domini”, organizzato dalla Chiesa del Paradiso, dalle ore 18.00 alle 23.00, sarà vietata la circolazione delle auto - limitatamente al momento del passaggio della processione – in via Paradiso, via Zannoni, via Trieste, via Azzurrini, via Berti, via Cantinelli, via Kennedy, via Giovanni XXIII e via Volpaccino.
Sempre negli stessi orari sarà inoltre vietata la sosta di tutti i veicoli, con rimozione forzata, in via Trieste (sul lato destro della strada con direzione monte/valle), via Azzurrini (lato destro con direzione via Trieste-via Berti), via Berti (lato sinistro con direzione monte valle) e via Giovanni XXIII (lato sinistro con direzione da via Kennedy a via Volpaccino).