LAVORI IN PIAZZA DELLA LIBERTÀ, NUOVE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
I lavori di pavimentazione di piazza della Libertà comporteranno, già a partire già dalla giornata di oggi, la chiusura al traffico veicolare di parte di via XX Settembre e di corso Garibaldi.
Il divieto di circolazione, che resterà in vigore per oltre tre mesi fino al termine dei lavori stessi, riguarda l’ultimo tratto di via XX Settembre (quello che si immette in piazza della Libertà) e il primo di corso Garibaldi, fino all’intersezione con via Micheline.
In via Micheline in questo periodo sarà inoltre invertito il senso unico di circolazione e sarà vietata la sosta di tutti i veicoli (dalle ore 0.00 alle 24.00).
La medesima ordinanza istituisce inoltre il doppio senso di circolazione in via XX Settembre, nel tratto compreso da via Micheline fino all’inizio del cantiere.
Sempre in via XX Settembre, dall’intersezione con via Naviglio verso il centro città, è vietata la circolazione ai veicoli di larghezza superiore a 2 metri.
In via Laderchi, allo sbocco su via XX Settembre, è stato istituito per tutti i veicoli l’obbligo di svolta a destra, mentre in via Micheline, all’intersezione con corso Garibaldi, è obbligatorio svoltare a sinistra.
Le modifiche alla viabilità resteranno in vigore, come detto, fino al termine dei lavori - previsto entro la fine di agosto, i primi giorni di settembre – che prevedono, oltre alla pavimentazione di piazza della Libertà, anche quella dell’ultimo tratto di via XX Settembre, di via Bertucci e del tratto iniziale di corso Garibaldi, davanti a Palazzo Laderchi.