LAVORI ALLA SCUOLA ELEMENTARE "CARCHIDIO"
Al via l'appalto per la messa a norma degli impianti elettrici dell'istituto scolastico. L'intervento è previsto in estate
Prosegue l'impegno dell'Amministrazione comunale per la messa a norma delle scuole faentine.
In questi giorni è stata, infatti, indetta una gara d'appalto per i lavori di adeguamento alle normative vigenti degli impianti elettrici della scuola elementare Carchidio, in via Zauli Naldi.
"L'intervento" - come sottolinea l'assessore ai lavori pubblici e viabilità Claudio Ronchini - "rientra nell'ambito di un piano complessivo volto alla messa a norma di tutte le nostre scuole. Per quanto riguarda la realizzazione dei lavori, si cercherà di portarli a termine entro l'estate, ma nel caso dovessero protrarsi oltre l'inizio dell'anno scolastico sarà comunque prestata la massima attenzione per non creare disagi allo svolgimento dell'attività didattica".
L'intervento - per un importo a base d'asta di 136.218 euro (iva esclusa) - prevede lo spostamento e l'unificazione dei contatori delle scuole Carchidio e Strocchi, modifiche nel quadro elettrico generale, la creazione di nuovi sottoquadri a servizio dell'impianto elettrico, la sostituzione e l'ampliamento di tutte le linee elettriche di distribuzione principale, l'installazione di un nuovo impianto Tv centralizzato e l'installazione di sistemi di allarme antincendio, di apertura porte e di un impianto di evacuazione in caso di emergenza.
E' inoltre prevista l'illuminazione, con alcuni lampioncini, del giardino esterno della scuola.
Tutte le ditte interessate a partecipare alla gara devono presentare la propria offerta al Comune di Faenza - settore Legale, servizio Contratti (piazza del Popolo, 31) entro il 23 giugno 2008.
Per informazioni tecniche e chiarimenti rivolgersi al settore Lavori pubblici, servizio Progetti interni (tel. 0546.691363).
Il bando di gara è in visione presso l'Albo pretorio del Comune di Faenza ed è inoltre pubblicato sul sito internet dello stesso Comune (
www.comune.faenza.ra.it
).