Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA TERRA E LA SUA METAMORFOSI NEGLI SCATTI DI CARLO LASTRUCCI  
 

LA TERRA E LA SUA METAMORFOSI NEGLI SCATTI DI CARLO LASTRUCCI

14 Giugno 2011
LA TERRA E LA SUA METAMORFOSI NEGLI SCATTI DI CARLO LASTRUCCI

“Metamorfosi” è il titolo della mostra fotografica di Carlo Lastrucci, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, che si inaugura sabato 18 giugno 2011, alle ore 17.00, alla Galleria comunale d'Arte di Faenza (Voltone della Molinella, 4/6).

La mostra, a cura di Angelamaria Golfarelli, di grande impatto visivo ed emotivo, rappresenta, per luoghi diversi, il mutamento “epidermico” della superficie terrestre, fermandone attimi di pura bellezza. Paesaggi rocciosi che, percorsi da milioni di anni, si sono lentamente modificati a opera del vento, del fuoco, dell’acqua, o di quei potenti cataclismi che ne hanno sovvertito gli equilibri e le connotazioni e che oggi, all’occhio dell’artista, si presentano come preziose alchimie morfologiche.

Carlo Lastrucci è nato a Firenze il 14 settembre del 1961. vive e lavora come fotografo professionista a Gambettola, in Romagna, tra dolci colline e il mare Adriatico. Ha iniziato a fotografare nel 1976, trasformando poi negli anni la sua passione di fare fotografie in lavoro, spaziando dalla fotografia pubblicitaria, al reportage, al ritratto, mantenendo sempre il suo occhio attento ai particolari e all’inquadratura.

Ha realizzato diverse mostre personali e collettive in Italia e importanti collaborazioni artistiche di vario genere.

La mostra alla Galleria comunale d’Arte di Faenza resterà aperta al pubblico fino al 3 luglio 2011, con i seguenti orari: martedì, dalle 20.00 alle 23.00; dal mercoledì al sabato dalle 16.30 alle 19.30; la domenica dalle 17.00 alle 20.00 (lunedì chiuso).