LA SCUOLA DI DISEGNO MINARDI A "VERNICE - ART FAIR"
La Fiera si terrà a Forlì dal 27 al 29 marzo prossimi
La scuola comunale di disegno "Tommaso Minardi" di Faenza partecipa alla settima edizione della fiera "Vernice - Art Fair", una tre giorni d'arte che sarà ospitata nei padiglioni della Fiera di Forlì dal 27 al 29 marzo prossimi.
A "Vernice-Art Fair", che si inaugurerà venerdì 27 marzo, alle ore 18.30, la scuola "Minardi" esporrà incisioni calcografiche e xilografiche in un'ambientazione simbolica ed evocativa.
La scuola di disegno "Minardi" è una delle istituzioni più antiche di Faenza. Nata 210 anni fa, ha dato i natali a tutti i più grandi artisti faentini e ha consolidato nel tempo la sua notevole importanza culturale per la città e per tutto il territorio limitrofo. Innovazione e creatività mantengono l'istituto al passo con i tempi, senza mortificarne il proprio credo artistico.
Molti nella scuola anche gli allievi stranieri, che vengono per apprendere tecniche mai affrontate nel loro paese e che seguono con notevole interesse e passione le lezioni, portando inoltre, da parte loro, un contributo culturale di notevole spessore.
Da segnalare anche gli importanti risultati raggiunti da alcuni ex allievi, che stanno emergendo sia a livello nazionale che internazionale.
Nella scuola sono al momento attivi laboratori e corsi di Disegno, Incisione, Pittura e, a breve, si apriranno anche corsi di Xilografia, Scultura, Ceramica tradizionale e moderna e Ceramica Raku. Per i bambini e ragazzi dai sei ai tredici anni vi sono inoltre corsi di Propedeutica e laboratori di Arti visive per le scuole statali elementari e medie di 1° e 2° grado.
L'appuntamento con la scuola comunale di disegno "Tommaso Minardi" di Faenza è, quindi, nei prossimi giorni nei locali della Fiera di Forlì, con i seguenti orari per il pubblico: venerdì dalle 16.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.