Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA PITTURA È…DONNA  
 

LA PITTURA È…DONNA

21 Aprile 2010
LA PITTURA È…DONNA

Nuovo appuntamento per “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.

Una mostra tutta al femminile quella che si inaugura sabato 24 aprile prossimo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1).

La mostra, dal titolo “Emozioni e cromatismi”, presenta infatti i lavori di due pittrici romagnole: Wanda Albonetti e Deanna Pennazzi.

Wanda Albonetti, faentina, ha coltivato fin da giovane una grande passione per la pittura. Da adulta ha poi frequentato per anni la scuola comunale di disegno Minardi, apprendendo varie tecniche. Oggi cerca di esprimere su tela i suoi stati d’animo e le sue emozioni. Dipinge a olio e tecniche miste.

Negli anni ha partecipato a diverse collettive.

Deanna Pennazzi è nata a Imola, ma risiede a Solarolo. Sensibile alle suggestioni della natura, realizza i suoi primi disegni a matita e inchiostro. Più tardi prende consapevolezza di voler dare colore alle proprie emozioni.

Oggi i suoi lavori sono prevalentemente a olio su tela con imprimitura sabbiosa. Dipinge soprattutto paesaggi.

La mostra delle due artiste resterà aperta al pubblico nella saletta espositiva del Fontanone fino al 29 aprile 2010, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 18.00 alle 21.30; domenica 25 aprile dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 21.30.