LA PIOGGIA FERMA CARRI E MASCHERE
Rinviata a domenica prossima la "Festa di San Lazzaro"
La pioggia battente ha costretto gli organizzatori ad annullare la tradizionale "Festa di San Lazzaro", programmata ieri a Faenza, in corso Europa.
La manifestazione si terrà domenica 5 aprile prossimo.
Invariato il programma, l'unica modifica riguarda la staffetta podistica "Il Pellicano", organizzata da Gioca Faenza Tanti Sport e dalla sezione faentina dell'Aido, che si correrà, anziché la domenica mattina come da programma del 29 marzo, il giorno precedente la festa, sabato 4 aprile, dalle ore 17.00 alle 19.30, nel circuito ciclistico di via Lesi (invece che in corso Europa).
Confermate anche tutte le modifiche alla viabilità già programmate per il 29 marzo: pertanto domenica 5 aprile,dalle ore 7.30 alle 22.00, saranno vietate la circolazione e la sosta in corso Europa, via Zuccoli, via Marcello (per 20 metri da corso Europa) via Cicognani, via Case Nuove, piazza Lanzoni, via Torretta, piazza Fra Saba e sul ponte delle Grazie.
Dalle ore 12.00 e sempre fino alle 22.00, il divieto riguarda anche via De Gasperi (da via Forlivese a via Cicognani), via Ugo Piazza e via Cimatti (strada chiusa all'intersezione con via Silvio Pellico - via Torretta).
Riproposta, inoltre, per domenica prossima l'ordinanza che vieta la vendita e l'utilizzo nell'area della festa di prodotti schiumogeni (bombolette, schiuma da barba,?), con sanzioni che vanno da 25 fino a 500 euro.
La Festadi San Lazzaro è organizzata dal Comitato San Lazzaro, di cui fanno parte la circoscrizione Borgo, il rione Bianco e il circolo Anspi di S.Maria Maddalena, con la collaborazione dell'Ascom, della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, dell'emittente faentina Tele 1, di Radio Rcb, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna.