Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA NAVETTA "PIEDIBUS" ACCOMPAGNERÀ A SCUOLA GLI ALUNNI DELLA "DON MILANI"  
 

LA NAVETTA "PIEDIBUS" ACCOMPAGNERÀ A SCUOLA GLI ALUNNI DELLA "DON MILANI"

05 Gennaio 2010

Da giovedì prossimo 7 gennaio
La nuova scuola elementare "Don Milani" inizierà la propria attività didattica giovedì prossimo 7 gennaio. Poiché i lavori di viabilità relativi all'area di accesso all'istituto non sono ancora terminati, per consentire l'ingresso degli alunni ai locali scolastici in piena sicurezza, la polizia municipale ha adottato un'ordinanza che vieta la circolazione in via Donatini, lungo l'intero tratto stradale fino all'ingresso della scuola di via Corbari, tramite il posizionamento di un'apposita transenna all'incrocio con via Bandini; è altresì vietata la sosta in via Corbari, in corrispondenza della fermata bus, tra i civici nrr. 60 e 64. Il provvedimento sarà in vigore dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle 8.30, dalle 12.30 alle 13,00 e dalle 16.15 alle 16.30, fino al completamento dei lavori di viabilità della zona.
Nell'attesa, in accordo col Comune di Faenza, l'Istituto comprensivo statale "Europa", di cui la Don Milani fa parte, e il consiglio d'istituto della scuola, in collaborazione con l'associazione Skaramakai e i genitori volontari della stessa "Don Milani", proprio a partire dal 7 gennaio attiveranno un servizio di accompagnamento gratuito degli alunni. Dal lunedì al sabato, dalle ore 7.45 alle 8.00, presso il centro commerciale "Cappuccini" verrà infatti organizzata la navetta "Piedibus", che raccoglierà gli alunni e, alle 8.00 in punto, li porterà a scuola.