LA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE
Sabato prossimo le celebrazioni a Faenza
Sabato 4 novembre è la giornata dedicata alle Forze Armate e alla ricorrenza dell'anniversario della vittoria nella guerra del 1915-1918, che realizzò compiutamente l'unità territoriale del nostro Paese.
Per commemorare l'evento e ricordare il sacrificio degli italiani che nella 1ª Guerra mondiale combatterono con coraggio per l'unità e l'indipendenza della patria, l'Amministrazione comunale ha programmato per sabato una cerimonia a ricordo di tutti i caduti in guerra.
Alle ore 11.00, nella Chiesa dei Caduti, in corso Matteotti, il vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana, mons. Claudio Stagni, celebrerà una santa messa per ricordare tutti i morti.
Al termine della messa, alle ore 11.45, amministratori comunali, autorità civili e militari, si recheranno poi al Cimitero dell'Osservanza per rendere omaggio ai caduti della prima Guerra mondiale.
Alla manifestazione parteciperanno rappresentanti delle Forze Armate, della Croce Rossa italiana, delle scuole, delle associazioni d'arma e combattentistiche, di associazioni partigiane e di volontariato.
Ufficio Stampa
Dr. Paolo Savorani