LA FISICA SOGNANTE
La programmazione degli eventi faentini per la XXI^ edizione della “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica” non conosce pause.
Venerdì 1 aprile, alle ore 21.00, all’auditorium S.Umiltà (via Pascoli, 15) è previsto lo spettacolo di scienza e giocoleria di Federico Benuzzi, dal titolo “La fisica sognante”.
Federico Benuzzi, laureato in fisica all’Università di Bologna, è insegnante di fisica e matematica al liceo “Alfieri” di Bologna, ma è anche giocoliere professionista.
Si è diplomato come attore professionista alla scuola di teatro Colli di Bologna e pratica monociclo acrobatico dal 2001.
Si è esibito come giocoliere in molti palcoscenici sia italiani che europei ed è stato, inoltre, ospite al gran galà di apertura del circo di San Pietroburgo, in Russia.
Nello spettacolo che presenta venerdì a Faenza le due anime di Benuzzi, quella di insegnante e giocoliere, si fondono insieme in un continuo alternarsi di arte e scienza, giocoleria e interpretazione fisica, tecnica e descrizione matematica…quasi a dar vita a uno spettacolo di cabaret.