Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA FESTA DELLO SPORT FAENTINO  
 

LA FESTA DELLO SPORT FAENTINO

06 Settembre 2006

Per la prima volta, alla vigilia della ripresa della stagione agonistica, oltre trenta società si ritrovano insieme in piazza
Domenica 10 settembre 2006, dalle ore 15.00 alle 19.00, in piazza del Popolo, è programmata la prima edizione della “Festa dello sport città di Faenza”.
La manifestazione è organizzata dalle società sportive faentine in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Per la prima volta, alla vigilia della ripresa della stagione agonistica, una trentina di società sportive si ritrovano per far conoscere ai cittadini, ma in particolare a ragazzi e bambini, le varie discipline sportive che si possono praticare nella nostra città.
Nella piazza centrale saranno così allestiti una ventina di gazebo, che ospiteranno le società sportive aderenti all’iniziativa. Oltre agli stand, in piazza del Popolo saranno anche individuati degli spazi dove si esibiranno atleti delle varie discipline.
Sono infatti previste dimostrazioni di vari sport, quali ginnastica artistica e ritmica, lotta, pallamano, scherma, tiro alla fune, minibasket, pallacanestro, minivolley,…
A tutti i ragazzi sarà inoltre consegnata una tessera a punti, sulla quale verrà posto un timbro alla visita di ogni gazebo e alla partecipazione delle esibizioni sportive; alla fine di ogni percorso è prevista una maglietta in omaggio.
L’obiettivo di questo pomeriggio di sport è anche quello di far conoscere ai faentini il grande movimento di operatori volontari che opera nel mondo dello sport. Volontari che costituiscono un’ulteriore ricchezza per la nostra comunità, in quanto con il loro lavoro quotidiano rendono possibile la pratica delle varie discipline sportive ai ragazzi della nostra città, svolgendo così un’importante funzione di educatori, insegnando ai ragazzi principi morali e civili fondamentali per la loro crescita umana.