LA FESTA DEI BAMBINI
Domenica 12 settembre prossimo a Faenza, nell’area del parco Bucci, a partire delle ore 15.30, si svolgerà la quinta edizione della “Festa dei bambini”.
L’iniziativa, aperta a tutti i bambini compresi nella fascia d’età che va dalla scuola dell’infanzia fino ai quattordici/quindici anni, è promossa dal Centro per le famiglie di Faenza e dai Servizi Sociali Associati dei comuni dell’area faentina, con la partecipazione di enti e associazioni che hanno organizzato le attività estive e i Cree o comunque si occupano di progetti e attività per i minori.
Si tratta delle cooperative In Cammino e Zerocento, della Fondazione Morri S.Umiltà, Art Lab, Atletica 85, il Centro di solidarietà Il Circolino, la Biblioteca comunale di Faenza, il Museo Carlo Zauli e la Polizia municipale, che proporranno attività varie, nonché giochi e laboratori per bambini e ragazzi.
La festa, oltre a rappresentare un momento ludico che conclude le attività estive e i Cree, costituisce un’occasione di incontro per famiglie e bambini alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 19 settembre.