Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » LA FESTA DEGLI ALBERI  
 

LA FESTA DEGLI ALBERI

02 Aprile 2008

Nuove piante saranno messe a dimora domani in via Renaccio.Il progetto è promosso dalla Provincia di Ravenna in collaborazione con il Comune di Faenza e Cea Faenza 21
Domani - giovedì 3 aprile - anche nella nostra città si terrà la Festa degli alberi 2008, promossa dalla Provincia di Ravenna, in collaborazione con il Comune di Faenza e il Centro di Educazione ambientale Cea Faenza 21.
In un'area tra la via Renaccio e la circonvallazione, che sarà poi in futuro destinata ad area verde e in parte a zona orti, saranno messi a dimora dai bambini della quinta elementare "Gulli", della prima media "Strocchi" e della prima classe della scuola materna "Il Girasole", dei piccoli arbusti forniti dal servizio Manutenzione giardini del Comune di Faenza.
La cerimonia, che inizierà alle ore 9.00, porterà a compimento un progetto finalizzato a trasmettere ai ragazzi valori quali l'amore e il rispetto per la natura, progetto iniziato già nei giorni precedenti con la piantumazione delle prime piante in quell'area e l'intervento di alcune operatrici del Cea Faenza 21 nelle classi suddette per presentare la giornata.
Alla Festa degli alberi interverranno alcuni consiglieri della circoscrizione Centro sud, il dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune Luigi Cipriani, i bambini delle classi coinvolte (quasi 100 alunni) e i loro insegnanti.
Alle ore 11.00, dopo la messa a dimora degli alberi, sarà consegnato a tutti gli alunni partecipanti il materiale informativo preparato per l'occasione dalla Provincia di Ravenna.
Inoltre, operatori del Cea Faenza 21 e del servizio Manutenzione giardini del Comune di Faenza illustreranno ai giovani studenti il significato della festa e l'importanza delle piante per rendere più vivibile l'ambiente urbano.