LA FESTA DEGLI ALBERI 2009
Mercoledì i bambini delle scuole primarie pianteranno alberelli nell'area del nuovo canile comunale
Nella settimana dal 14 al 20 marzo è programmata l'ormai consueta "Festa degli Alberi", promossa dalla Provincia di Ravenna.
Il Comune di Faenza, in collaborazione con l'Enpa, Legambiente e "Gioca Faenza", partecipa all'iniziativa mettendo a dimora piccoli alberi nella zona del nuovo canile comunale sito in via Plicca, a Granarolo Faentino.
L'evento si terrà nella mattina di mercoledì 18 marzo, a partire dalle ore 8.30, e vedrà coinvolti i bambini delle scuole primarie del territorio faentino che, con l'aiuto degli operatori del Servizio Giardini del Comune e di quelli delle associazioni partecipanti, pianteranno alberelli appartenenti a specie tipiche del nostro territorio, tra le quali Carpino nero, Sanguinello, Maggiociondolo, Nocciolo e Bagolaro.
L'iniziativa, alle porte della stagione primaverile, sarà un'occasione per inverdire e valorizzare la zona circostante il nuovo canile e per trasmettere, attraverso l'esperienza pratica, l'amore ed il rispetto per la natura ai bambini partecipanti.