L'usura bancaria internazionale
Terzo incontro per il ciclo primaverile di conferenze “Conoscere…conoscerci”, organizzato dal centro sociale Borgo in collaborazione con l’Erboristeria Bellenghi.
“L’usura bancaria internazionale” è il titolo della conferenza (a ingresso libero) in programma mercoledì 8 maggio, con inizio alle ore 20.45, nella sede del centro sociale Borgo (via Saviotti 1).
Relatore Normanno Malaguti (1930), che per oltre sessant'anni ha svolto attività imprenditoriale nel commercio e nella produzione di apparati per telecomunicazioni.
Malaguti, appassionato di storia fin dall'adolescenza, coltiva letture di carattere filosofico e teologico. Nel 1969 è entrato a far parte del Centro di Studi Politici e Costituzionali fondato dal prof. Giacinto Auriti presso l'Università La Sapienza di Roma. E’ autore del saggio “La moneta debito”, che illustra in modo semplice e comprensibile a tutti il meccanismo anonimo che rende Stati e collettività sempre più legati a debiti sempre più grandi e “fuori controllo”: un meccanismo che obbliga i singoli Stati nazionali a emettere leggi sempre più drastiche nella limitazione del benessere dei propri cittadini e che espropria, infine, la sovranità degli Stati e della stessa Unione Europea in favore di Enti finanziari multinazionali.
Al termine dell’incontro a tutti i partecipanti saranno offerte bevande o tisane dall’Erboristeria Bellenghi (via Castellani, 8).