Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » L'usura bancaria internazionale  
 

L'usura bancaria internazionale

06 Maggio 2013

Terzo incontro per il ciclo primaverile di conferenze “Conoscere…conoscerci”, organizzato dal centro sociale Borgo in collaborazione con l’Erboristeria Bellenghi.

“L’usura bancaria internazionale” è il titolo della conferenza (a ingresso libero) in programma mercoledì 8 maggio, con inizio alle ore 20.45, nella sede del centro sociale Borgo (via Saviotti 1).

Relatore Normanno Malaguti (1930), che per oltre sessant'anni ha svolto attività imprenditoriale nel commercio e nella produzione di apparati per telecomunicazioni.

Malaguti, appassionato di storia fin dall'adolescenza, coltiva letture di carattere filosofico e teologico. Nel 1969 è entrato a far parte del Centro di Studi Politici e Costituzionali fondato dal prof. Giacinto Auriti presso l'Università La Sapienza di Roma. E’ autore del saggio “La moneta debito”, che illustra in modo semplice e comprensibile a tutti il meccanismo anonimo che rende Stati e collettività sempre più legati a debiti sempre più grandi e “fuori controllo”: un meccanismo che obbliga i singoli Stati nazionali a emettere leggi sempre più drastiche nella limitazione del benessere dei propri cittadini e che espropria, infine, la sovranità degli Stati e della stessa Unione Europea in favore di Enti finanziari multinazionali.

Al termine dell’incontro a tutti i partecipanti saranno offerte bevande o tisane dall’Erboristeria Bellenghi (via Castellani, 8).