L'origine dell'Homo sapiens
“L’origine dell’homo sapiens” è il titolo della conferenza in programma martedì 22 maggio, alle ore 21.00, nella sala Malmerendi del Museo civico di Scienze naturali (via Medaglie d’Oro, 51).
L’incontro è promosso dal Gruppo speleologico faentino nell’ambito della programmazione degli eventi della “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica”.
Relatore Fabio Semprini, presidente della Società per gli Studi naturalistici della Romagna.
La Società Studi naturalistici della Romagna, costituita nel marzo del 1986 a Cesena da un gruppo di naturalisti, è un’associazione che si propone di promuovere studi, ricerche, manifestazioni e pubblicazioni per contribuire alla conoscenza e alla conservazione del patrimonio naturalistico romagnolo.
La sua attività di promozione della cultura e della sensibilità naturalistica è rivolta, in particolare, ai giovani e agli studenti delle scuole medie, attraverso l’organizzazione di visite guidate ad oasi naturali e lezioni nelle scuole.
La Società collabora, inoltre, con amministrazioni pubbliche romagnole nell’organizzazione di mostre, nell’allestimento di piccoli musei di scienze naturali e per lo studio o il restauro di materiali scientifici.