L'importanza dell'allattamento al seno
La conferenza dal titolo "Allattamento al seno: una via per lo sviluppo armonico del bambino", programmata domani - mercoledì 26 ottobre - alle ore 20.30 nei locali di Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1), chiude le iniziative promosse a Faenza occasione della Settimana mondiale dell'allattamento materno (1 - 7 ottobre 2016).
Il calendario di eventi è stato organizzato dal Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina in collaborazione con i Servizi sanitari del Consultorio familiare e il Gruppo allattando a Faenza.
La conferenza di domani, a partecipazione gratuita, vedrà come relatrici Marida Grassi, mamma e volontaria dell'associazione onlus Gaaf (Gruppo allattando a Faenza), Laura Massari, osteopata e fisioterapista, e Letizia Bompani, odontoiatra.
Sia Laura Massari che Letizia Bompani si occupano, in particolare, di tematiche legate alla crescita e allo sviluppo dei bambini.
Fra i temi al centro dell'incontro la posizione dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e dell'Unicef nei confronti del latte materno riconosciuto come bene comune e l'impegno dei due enti per promuovere la riscoperta dei benefici e la diffusione dell'allattamento al seno, oltre alla cooperazione tra istituzioni e mondo del volontariato per sostenere le mamme.