L'autovelox di via Ravegnana raddoppia
L'autovelox di via Ravegnana raddoppia e da oggi diventa attivo in entrambi i sensi di marcia.
Il dispositivo, collocato in via Ravegnana sotto il ponte dell'autostrada A 14, poco prima dell'intersezione con via Mezzeno, era infatti funzionante già da alcuni mesi per i veicoli transitanti con direzione Ravenna.
Da oggi l'autovelox è attivo anche per quelli della corsia opposta, provenienti cioè da Ravenna e diretti verso il centro della città.
L'istituzione dell'autovelox in via Ravegnana è finalizzata a ridurre la velocità e rendere più sicura la viabilità in un tratto di strada dove il transito avveniva spesso a velocità eccessive e quindi estremamente pericolose, non solo per gli automobilisti ma, soprattutto, per gli utenti più deboli della strada.
Per le violazioni del limite di velocità si ricorda che il Codice della strada prevede sanzioni diversificate, a partire da 41 euro - la sanzione minima - per chi supera il limite di velocità di non oltre 10 km orari, fino a 828 euro per chi lo supera di oltre 60 km/h, mentre i punti decurtati sulla patente possono essere fino a 10 nei casi più gravi.