L'acqua bene comune
Martedì 8 aprile, alle ore 21.15, al cinema Sarti di Faenza (via Scaletta, 10) sarà presentato il film “Le soif du monde” (La sete del mondo) del regista Yann Arthus-Bertrand.
La proiezione è promossa dal Comitato Acqua Bene Comune, in collaborazione con la Casa del Teatro, il Teatro Due Mondi e il Comune di Faenza, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo 2014).
Il film di Yann Arthus-Bertrand ci guida alla scoperta dell’elemento naturale da cui tutto è nato, sempre più minacciato dai cambiamenti climatici, in un viaggio attraverso venti paesi che dal nord del Kenya arriva fino alla Cambogia, passando per gli Stati Uniti e la Valle d’Aosta.
La proiezione del film sarà preceduta (alle ore 20.45) da un’introduzione alla serata a cura del Comitato Acqua Bene Comune di Faenza e comprensorio.
Al termine del film, alle ore 22.45, discussione con Paolo Carsetti, segretario del Forum italiano movimenti per l’acqua.
La serata (a ingresso gratuito) è un’importante occasione per approfondire un argomento di interesse mondiale e capire lo stato attuale delle riforme a livello nazionale e locale, a tre anni dal referendum che portò quasi 27 milioni di italiani ad esprimersi a favore del diritto all’acqua come bene comune.