L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICORDA ENRICO DE GIOVANNI
Il 30 aprile il decimo anniversario della morte dell'ex Sindaco
Giovedì 30 aprile prossimo ricorre il decimo anniversario della scomparsa di Enrico De Giovanni, indimenticato sindaco della nostra città dal 12 giugno 1994 al 30 aprile 1999.
Per ricordare la figura dell'ex sindaco l'Amministrazione comunale ha promosso una manifestazione commemorativa che si articola in due distinti momenti.
Giovedì 30 aprile, alle ore 11.00, il Sindaco e il Presidente del consiglio comunale si recheranno al Cimitero dell'Osservanza per deporre una corona di fiori sulla tomba di De Giovanni.
Lunedì 4 maggio, invece, nella Basilica Cattedrale, alle ore 18.00, si terrà una messa di suffragio, presieduta da mons. Claudio Stagni, vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana.
Sempre lunedì, alle ore 20.30, nella sala del consiglio comunale di Palazzo Manfredi, intitolata a "Enrico De Giovanni", è programmato un incontro-testimonianza per ricordare la figura dell'ex sindaco, alla presenza di autorità civili e religiose, fra le quali il vescovo di Ascoli Piceno mons. Silvano Montevecchi.
Nel corso della serata sarà inoltre presentato il libro " Enrico De Giovanni. Parole per la comunità", a cura di Elio Pezzi.
Seguirà la proiezione del documentario "De Giovanni, il Sindaco di tutti", realizzato da Stefano Bucci e Tiziano Zaccaria.