Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Josefa Idem in Biblioteca  
 

Josefa Idem in Biblioteca

29 Maggio 2014

Si chiude domani – venerdì 30 maggio – in Biblioteca comunale la rassegna “Tutto quello che avreste voluto vedere di maggio. Quattro venerdì in Biblioteca”, promossa dalla Biblioteca comunale manfrediana e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, in collaborazione con il settimanale SettesereQui.

Alle ore 21.00, nella sala Dante della Biblioteca, l’ultimo appuntamento della rassegna, con Josefa Idem che presenterà il libro Partiamo dalla fine. Successi e sconfitte nella vita e nello sport sono solo questione di metodo (Mondadori, 2013).

Campionessa mondiale e olimpica di canoa, Josefa Idem è l'atleta femminile che in assoluto ha disputato il maggior numero di Giochi olimpici, partecipando a otto edizioni, dal 1984 al 2012.

Oltre all’attività agonistica è impegnata anche a livello sociale, è stata testimonial di campagne di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla e sulla donazione di organi.

Senatrice della Repubblica dal 2013, è stata ministro per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili. Attualmente è membro della commissione istruzione pubblica e beni culturali. È autrice del libro autobiografico Controcorrente, pubblicato nel 2007, e del più recente Partiamo dalla fine, che presenterà domani sera.