Jacopo Berti è il nuovo consigliere comunale della Lega
Jacopo Berti, 23 anni, è il nuovo consigliere comunale della Lega Nord.
La sua nomina è stata formalizzata nel corso del consiglio comunale svoltosi ieri sera – lunedì 21 dicembre – a Palazzo Manfredi.
Berti sostituisce nel gruppo consiliare della Lega Nord il dimissionario Mauro Monti.
Jacopo Berti è nato a Castel Bolognese. Nel 2011 ha conseguito il diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere nel corso Erica presso l'Istituto Alfredo Oriani di Faenza.
Dal settembre 2011 è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, corso magistrale a ciclo unico di 5 anni dell'Università di Bologna - Polo di Ravenna.
Nel 2007, a soli 15 anni, ha iniziato a interessarsi di politica e nel 2008 si è iscritto al Movimento giovani padani (Mgp) della Lega Nord.
Nel 2010 ha preso la prima tessera del Movimento iniziando a partecipare attivamente alla vita politica.
Sempre nel 2010 è diventato responsabile cittadino della Lega Nord a Castel Bolognese.
Nel 2011 è stato candidato alle elezioni provinciali nel collegio n. 4 Castel Bolognese - Solarolo, risultando il primo dei non eletti. Nell'ottobre 2011 è stato nominato coordinatore provinciale del Msp (Movimento studentesco padano) e, nell'aprile 2012, responsabile degli Enti locali della Lega Nord per la Provincia di Ravenna.
Sempre nello stesso mese, a seguito delle dimissioni del consigliere provinciale Andrea Liverani, è entrato in Consiglio provinciale.