Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Itinerario ciclabile sulle tracce di Dante Alighieri  
 

Itinerario ciclabile sulle tracce di Dante Alighieri

04 Giugno 2014

Farà tappa anche a Faenza la pedalata di circa 180 km da Firenze a Marina di Ravenna – Ravenna, programmata sabato 7 e domenica 8 giugno prossimi.

La biciclettata, organizzata dalla Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta), dall’European Cyclists' Federation, dalla Fiab Ravenna e dalla Pro Loco di Marina di Ravenna, nasce con l’obiettivo di inaugurare un possibile itinerario ciclabile tra le due città che furono capitale d’Italia e capitale dell’Impero Romano d’Occidente.

La pedalata partirà sabato 7 giugno, alle ore 8.00, da Firenze, dal piazzale della stazione ferroviaria di S. Maria Novella, alla volta di Fiesole lungo l’itinerario della 100 Km del Passatore.

L’arrivo a Faenza è previsto in serata, alle ore 18.00 circa.

I partecipanti pernotteranno a Faenza per ripartire dalla nostra città il mattino successivo – domenica 8 giugno – , alle ore 8.00, diretti a Russi lungo l’argine del fiume Lamone.

Attraverso l’itinerario naturalistico dell’argine del fiume e per ciclabili e pinete raggiungeranno Marina di Ravenna, dove l’arrivo è previsto intorno alle 17.30.

L’itinerario completo della pedalata è pubblicato nei siti della Pro Loco di Marina di Ravenna ( www.marinadiravenna.org ) e del gruppo Fiab di Ravenna (www.fiabravenna.it).