Ipertensione arteriosa e rischio cardiovascolare
"Ipertensione arteriosa e rischio cardiovascolare" è il titolo dell'incontro in programma domani - martedì 11 ottobre - alle ore 15.00, a Faenza, presso la sala riunioni del centro sociale Borgo (via Saviotti 1).
Questo appuntamento è il secondo di quattro incontri sull'ipertensione e sui rischi delle patologie correlate, promossi dal centro sociale Borgo con il patrocinio dell'Ausl Romagna e del Comune di Faenza, in collaborazione con Sfera, Insalute e la Sanitaria Lanzoni.
Il dottor Roberto Casanova, cardiologo, parlerà dei rischi cardiovascolari legati alla pressione arteriosa elevata, di come conservare a lungo il cuore in salute e di come rilevare la sofferenza del cuore a causa dell'ipertensione tramite l'elettrocardiogramma.
L'incontro, a ingresso gratuito, è aperto a tutti.
Gli altri appuntamenti sono programmati martedì 18 ottobre, "Assunzione di farmaci: una tappa di un percorso terapeutico" (Pierantonio Tabanelli, farmacista), e martedì 25 ottobre, "Il ruolo del piede e la sua caratteristica posturale" (Salvatore Loiacono, tecnico ortopedico).