Io non rischio
La città di Faenza ha aderito alla campagna di comunicazione nazionale "Io non rischio", attivata per il quinto anno consecutivo dal dipartimento della Protezione Civile e finalizzata a diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali che interessano il nostro Paese (terremoti, alluvioni e maremoti).
Sabato 17 e domenica 18 ottobre più di 4 mila volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” in oltre 400 piazze italiane, per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare in caso di emergenza.
A Faenza sabato e domenica prossimi, dalle ore 9.00 alle 19.00, in piazza della Libertà, di fronte al Duomo, sarà possibile incontrare i volontari del nucleo di Protezione Civile dell'Associazione nazionale Alpini (Gruppo di Riolo Terme).
L'elenco dei Comuni interessati dall'iniziativa del prossimo week end è online sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, dove è inoltre possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto o un'alluvione.
Ulteriori informazioni anche sul sito web del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it).