Incontro con il Sindaco di Montegallo
Sabato 9 settembre sarà a Faenza il sindaco di Montegallo Sergio Fabiani.
Alle ore 15.30, nella sala consiliare "E. De Giovanni" di Palazzo Manfredi, il Sindaco incontrerà amministratori faentini e cittadini.
Montegallo è un piccolo comune in provincia di Ascoli Piceno, all'interno del Parco nazionale dei Monti Sibillini, duramente colpito dal sisma del 24 agosto 2016.
L'incontro con il primo cittadino sarà pertanto l'occasione per abbracciare simbolicamente tutta la popolazione di Montegallo, testimoniare ancora una volta la solidarietà del nostro territorio e sentire dalle parole del Sindaco notizie aggiornate sullo stato di avanzamento dei progetti di ricostruzione.
Lo scorso anno, a sole ventiquattro ore dal tragico terremoto, la Protezione civile dell'Emilia Romagna arrivò a Montegallo con un grande dispiegamento di uomini e mezzi, prodigandosi per fornire assistenza, primo soccorso e ospitalità per tutti gli sfollati.
Fu realizzata a tempo di record una cittadella e individuato quel territorio tra i destinatari degli aiuti e dei fondi raccolti dalla vasta rete di solidarietà del volontariato regionale.
Anche tutti i comuni dell'Unione della Romagna Faentina si sono impegnati in questi mesi a favore di Montegallo, tramite la diretta presenza in loco e con svariate iniziative finalizzate alla raccolta fondi.