Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Inaugurazione nuove aule scuola materna Carchidio  
 

Inaugurazione nuove aule scuola materna Carchidio

23 Settembre 2014

E’ programmata giovedì 25 settembre prossimo, alle ore 9.00, l’inaugurazione delle due nuove aule della scuola materna Carchidio, ricavate dai lavori di riorganizzazione degli spazi della scuola elementare effettuati in estate.

Alla cerimonia interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, l’assessore ai servizi all’infanzia Maria Chiara Campodoni, l’assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri, il dirigente scolastico della Carchidio Strocchi Marta Saragoni, oltre a tecnici comunali dei servizi Lavori pubblici e Infanzia.

Nel corso dell'estate 2014 è stato eseguito presso la scuola elementare Carchidio il secondo stralcio dei lavori per l'attuazione del progetto globale di “Razionalizzazione degli spazi Carchidio Strocchi”.

Tali lavori, consistenti nella realizzazione al piano terra di altre due classi di scuola dell'infanzia oltre a quella già attivata da settembre 2013, sono stati ultimati a fine agosto.

A partire da settembre di quest’anno, con l’inizio del nuovo anno scolastico, sono risultate così disponibili tre nuove sezioni di scuola materna, che hanno consentito di azzerare – per la prima volta dopo anni - le liste di attesa.

L'importo dei lavori, affidati mediante procedura negoziata alla ditta Ferrara Salvatore di Faenza, ammonta a 124.717 euro (iva esclusa), di cui oltre 48 mila finanziati con contributi per interventi di edilizia scolastica ai sensi del DL 69/2013 (il cosiddetto “Decreto del fare”). Nell'ambito di tali lavori si è provveduto altresì allo smantellamento della cucina e della mensa in quanto tutta l'attività di refezione viene spostata presso l'attigua scuola media Strocchi, anch’essa oggetto di lavori di ampliamento.