Inaugurazione di “Mediterraneo”, il giardino italiano di Faenza
Domani, sabato 24 maggio (ore 16.30), il sindaco di Cervia e l’assessore alle Politiche agricole e ambientali di Faenza inaugureranno “Mediterraneo”, il giardino ispirato alla tradizione classica italiana allestito in questi giorni dal Servizio Giardini del Comune di Faenza, grazie alla positiva collaborazione in essere tra le amministrazioni delle due città.
“Mediterraneo”, progettato dallo studio dell’arch. Paolo Vignoli & Partners e realizzato in collaborazione con il dott. Marco Valtieri (Servizio Giardini del Comune di Faenza) e con Dimitri Montanari Arte & Giardini, ha riscosso il positivo giudizio di tutti i partecipanti all’evento “Cervia città giardino”, il quale accompagnerà per tutta l’estate il centro turistico ravennate.
“I lusinghieri pareri degli esperti di tutti il mondo – afferma il vice sindaco e assessore alla Cultura di Faenza – sul giardino di Faenza, che si richiama alla tradizione paesaggistica italiana, arricchita da complementi in ceramica, confermano l’impegno della nostra città, così come di Cervia e dell’intera provincia di Ravenna, nella valorizzazione delle proprie peculiarità”. “In particolare, il pensiero degli architetti ed urbanisti di Vienna, città giardino per eccellenza e d’altri paesaggisti di fama internazionale, costituiscono uno stimolo positivo per proseguire la fattiva collaborazione in essere, anche a sostegno del progetto Ravenna Città della Cultura 2019, che, ne sono certo – aggiunge Isola – continuerà anche nei prossimi anni a beneficio delle comunità romagnole e del turismo”.
“Mediterraneo” sarà visitabile per l’intera stagione estiva.