Inaugurazione della nuova pista ciclopedonale di via Ravegnana
Taglio del nastro, sabato 21 marzo, per la nuova pista ciclopedonale di via Ravegnana.
All'inaugurazione - con ritrovo alle ore 15.00, a piedi o in bicicletta, nell'area presso la farmacia di via Ravegnana - interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, l'assessore ai lavori pubblici e viabilità Claudia Zivieri e tecnici comunali del settore Lavori Pubblici.
Insieme ai cittadini presenti sarà percorsa tutta la pista ciclopedonale e, a seguire, in un'area nei pressi del passaggio a livello, buffet e intrattenimento musicale con Aldo Fabbri, Claudio Vanedola Silvagni e "I Sdremb".
La pista ciclopedonale di via Ravegnana parte dall'incrocio con la via Fiorita e arriva fino all'intersezione con via Mattarello, per una lunghezza complessiva di circa un chilometro.
I lavori, avviati a fine giugno 2014, sono stati eseguiti dalla ditta Fabbri Costruzioni di Brisighella e si sono conclusi, come da programma, nei giorni scorsi.
L’intervento complessivo, per un importo di oltre 300 mila euro, ha comportato la trasformazione delle aree in parte costituite dalla banchina stradale, dal fosso di raccolta delle acque superficiali e da un marciapiede rialzato in terreno vegetale. Tali aree sono state risanate, tombinate nei tratti a cielo aperto e predisposte con i relativi sottofondi per ricevere la pavimentazione in asfalto.
Sono stati realizzati, inoltre, i muretti di contenimento e gli impianti tecnici e tecnologici necessari, quali la fognatura di diversi diametri per la raccolta acque e il nuovo impianto di illuminazione in sostituzione dell'esistente.
La pista è altresì protetta lungo l'intero percorso da un'apposita aiuola spartitraffico.