Inaugurato il parco San Francesco
Ieri sera, nell’ambito dei “Martedì d’estate”, è stato inaugurato il rinnovato parco San Francesco, in corso Garibaldi, l’area verde pubblica nel cuore della città.
Alla cerimonia, svoltasi con una grande partecipazione di pubblico, sono intervenute molte autorità locali, fra le quali il sindaco Giovanni Malpezzi e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri.
In occasione dell’inaugurazione la piazza San Francesco è stata sgomberata dalle auto e nell’area solitamente adibita a parcheggio sono stati organizzati banchetti e spettacoli.
Nel rinnovato parco, a cui si accede ora dai quattro lati tramite vialetti pavimentati che si intersecano al centro, troviamo panchine, tavoli per il pic-nic e nuovi giochi per i bambini.
Nell’area verde sono state inoltre eliminate e sostituite le piante secche con alberi di alto fusto che richiedono poca manutenzione, ripristinato il manto erboso e rifatto ex novo l’impianto di illuminazione.
La recinzione, alta e ricurva verso l’interno, sarà rivestita da varie specie di piante rampicanti con differenti fioriture durante l’anno, in modo che il giardino cambi aspetto ogni stagione.